Credito d'imposta 2020 - Industria 4.0

Credito d'imposta 2020 - Industria 4.0

NOVITÀ : è stato introdotto il nuovo credito d’imposta a favore delle imprese che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato italiano.

Il nuovo Credito d’Imposta introdotto dalla Legge di Bilancio 2020 per gli investimenti in beni 4.0 prevede percentuali diverse a seconda del tipo di investimento:

  • 40% del costo d’acquisto per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro;
  • 20% per la quota di investimenti oltre 2,5 milioni di euro e fino al limite massimo dei costi ammissibili, pari a 10 milioni di euro.

La differenza sostanziale rispetto alle precedenti agevolazioni (super ammortamento ed iper ammortamento) consiste nella modalità di compensazione: gli investimenti che rientrano nel piano Industria 4.0 si potranno dedurre attraverso la compensazione su F24 di IVA, contributi e altre imposte, permettendo quindi un rientro sull'investimento quasi immediato.

I NOSTRI IMPIANTI RIENTRANO NEL PIANO INDUSTRIA 4.0 PERTANTO SI POTRÀ GODERE DI QUESTI VANTAGGI FISCALI.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento, esigenza o richiesta: chiamaci allo +39.0445.575661 o scrivici all'indirizzo comm@tecnopackspa.it .

Contatta subito il nostro servizio clienti!