Tecno Pack prosegue la propria tradizione di ricerca e sviluppo, con un’attenzione sempre crescente al risparmio energetico e all’evoluzione verso un packaging completamente ecosostenibile.
Ecco il nuovo modello di punta tra le confezionatrici orizzontali flow pack: la FP 100 HP BOX MOTION 520.
Questo nuovo modello è stato progettato specificamente per garantire una saldatura perfetta su carta, anche ad alta velocità, assicurando un funzionamento fluido e lineare ed eliminando tutte le criticità tipiche di applicazioni simili.
La FP 100 HP BOX MOTION 520 è frutto di un’importante attività di ottimizzazione, che ha coinvolto in modo sostanziale sia la motorizzazione delle bobine sia i gruppi di saldatura longitudinale e trasversale.
Quest’ultima è realizzata tramite un innovativo sistema box motion a tempo di saldatura esteso, capace di generare una pressione modulabile fino a 600 kg per centimetro quadrato, ideale anche alle massime velocità operative.
Il sistema di svolgimento del film è controllato da un sistema di regolazione fine completamente automatizzato, supportato da celle di carico dedicate, in grado di mantenere costante l’alimentazione del materiale verso il gruppo di saldatura longitudinale in ogni fase del ciclo: dall’avviamento alla massima velocità, durante i cambi ciclici in corsa, nelle ripartenze e nelle operazioni di cambio bobina automatico.
Il gruppo di saldatura longitudinale, composto da quattro coppie di ruote, offre regolazioni micrometriche inedite, studiate per adattarsi alla saldatura di carte con spessori e consistenze differenti.