Confezionamento Frutta e Verdura

I macchinari e il successo del M.A.P.
per il confezionamento in atmosfera modificata


Tecno Pack Spa è in grado di soddisfare le varie esigenze dell’industria alimentare progettando e realizzando Confezionatrici Flow Pack per futta e verdura di IV° gamma. La nostra produzione comprende in particolare Confezionatrici Flow Pack Orizzontali per: 

CONFEZIONATRICI FLOW PACK
PER PRODUZIONI ARTIGIANALI ED INDUSTRIALI
DI ALMENO 2.000 CONFEZIONI AL GIORNO

Al giorno d’oggi la richiesta di frutta e verdura di IV gamma è in costante crescita, e per soddisfare le esigenze dell’industria ortofrutticola la nostra azienda si è attivata nella progettazione e realizzazione di Confezionatrici Flow Pack per frutta e verdura in atmosfera modificata.

Come il pesce, la frutta e la verdura sono particolarmente sensibili al deterioramento e alla contaminazione da parte di batteri, per questo motivo bisogna innanzitutto prestare molta attenzione all’igiene durante i processi di lavorazione effettuati prima del confezionamento in modo da non comprometterne la conservazione.

Nel momento in cui la frutta e la verdura vengono confezionate, l’affidabilità della macchina confezionatrice gioca un ruolo molto importante, essa deve essere infatti realizzata con materiali che non arrugginiscano nel tempo, poiché questo potrebbe compromettere i prodotti e di conseguenza tutto il processo di produzione. Per questo motivo noi di Tecno Pack abbiamo progettato Confezionatrici Flow Pack costruite con materiali resistenti all’acqua e facilissimi da igienizzare, e che, oltretutto, sono in grado di autoregolare le dimensioni della confezione in base a quelle del prodotto.

Particolare importanza viene data anche all’imballaggio, infatti, a differenza delle confezioni sottovuoto, le confezioni in atmosfera modificata sono commercialmente più attraenti nonché più igieniche rispetto ad altre. 

Vantaggi del Confezionamento in Atmosfera Modificata:

  • Il prodotto ha tempi di conservazione più lunghi
  • Le proprietà del prodotto rimangono inalterate (colore, freschezza, profumo ecc..)
  • L’imballaggio è più igienico
  • La confezione è esteticamente più presentabile

Compilando il modulo di richiesta sottostante Ti spediremo gratuitamente un pratico ed utile MANUALE SULL'ATMOSFERA CONTROLLATA contenente esempi pratici in base ai prodotti, le giuste miscele, i tempi medi di vita del prodotto.

 

contattaci subito

Referenze