Confezionamento Pesce

Confezionamento Pesce

Il Pesce Confezionato in Atmosfera Modificata

Tecno Pack Spa progetta e produce Confezionatrici Flow Pack Orizzontali per prodotti ittici quali Pesce in porzioni e Pesci singoli.

Il pesce, alimento particolarmente favorevole al deterioramento, deve essere trattato diversamente rispetto alla carne o ai formaggi, è per questo che abbiamo progettato delle Confezionatrici Flow Pack apposite per il confezionamento del pesce in atmosfera modificata.

Il confezionamento in atmosfera modificata ha avuto un grado successo nel settore ittico, questo perché crea all’interno delle confezioni un atmosfera sfavorevole al proliferarsi di microbi e mantiene intatte le caratteristiche dell’alimento (il colore, il profumo ecc.)

Il pesce deve essere trattato diversamente da ogni altro alimento a causa della sua composizione chimica, pertanto, è indispensabile che nel momento in cui viene confezionato le sue proprietà organolettiche siano ottimali al fine di non comprometterne la conservazione.

Il processo di confezionamento in atmosfera modificata non è comunque uguale per tutti i tipi di pesce, ogni pesce infatti ha caratteristiche diverse, pertanto in base al tipo di pesce verranno utilizzati per il confezionamento gas e miscele diverse.

Noi di Tecno Pack studiamo attentamente ogni esigenza dell’industria alimentare cercando di essere sempre al passo con i tempi, per questo motivo siamo in grado di proporVi ogni giorno la giusta soluzione ai Vostri bisogni senza mai dimenticare il fattore più importante: la qualità.

CONFEZIONATRICI FLOW PACK
PER PRODUZIONI ARTIGIANALI ED INDUSTRIALI
DI ALMENO 2.000 CONFEZIONI AL GIORNO

Vantaggi del Confezionamento in Atmosfera Modificata:

  • Il prodotto ha tempi di conservazione più lunghi
  • Le proprietà del prodotto rimangono inalterate (colore, freschezza, profumo ecc..)
  • L’imballaggio è più igienico
  • La confezione è esteticamente più presentabile

Compilando il modulo di richiesta sottostante Ti spediremo gratuitamente un pratico ed utile MANUALE SULL'ATMOSFERA CONTROLLATA contenente esempi pratici in base ai prodotti, le giuste miscele, i tempi medi di vita del prodotto.

Contatta subito il nostro servizio clienti!
 

Scopri di più